II Edizione Velzna Trail – 22 Aprile 2023
La II edizione del Velzna Trail presenta due percorsi ad anello con partenza ed arrivo da Orvieto.
Le tracce di diversa lunghezza da affrontare in Bikepacking con bici Gravel o Mtb, vi porteranno alla scoperta dei territori dell’alta Tuscia, tra le regioni Umbria, Lazio e Toscana, tra borghi antichi pieni di tradizioni, boschi e colline incontaminate, campagne accoglienti e dal ricco patrimonio culinario.

ISCRIZIONE

Le iscrizioni si apriranno il 10 Gennaio 2023 e chiuderanno il 18 Aprile 2023.
La partecipazione è ad offerta libera, con una quota minima di partecipazione di € 25,00.
La quota d’iscrizione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario all’Associazione 3.36 per Barbara & Matteo – IBAN: IT45D0707525701000000710786 indicando come causale “Iscrizione II Edizione Velzna Trail nome cognome” e successivamente si dovrà inviare della ricevuta del bonifico a velznatrail@gmail.com.
La partecipazione è subordinata alla presentazione del certificato medico agonistico in corso di validità al giorno della partenza.
L’Associazione 3.36, che finanzia e sostiene progetti di beneficenza, anche in questa occasione, così come avvenuto nella prima edizione, tutti i ricavi saranno devoluti alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Una settimana prima dell’evento ad ogni iscritto saranno inviata a mezzo mail con le tracce in formato .gpx e il relativo road book.
I gadget che saranno donati dagli sponsor tecnici verranno sorteggiati dopo la riunione tecnica tra tutti gli iscritti.

Come raggiungere Orvieto
Orvieto è facilmente raggiungibile sia in auto (uscendo sull’ A1 al casello di Orvieto), sia in treno (stazione situata lungo la Direttissima Roma – Firenze).

L’organizzazione
Il 21 aprile 2023, il giorno prima della partenza, i partecipanti che lo desiderano saranno accolti con un aperitivo a cui seguirà una riunione tecnica, per conoscersi con gli altri ciclisti.
Agli iscritti sarà fornito un road book con informazioni utili, strutture ricettive, cenni storici, punti di ristoro e panoramici.

Il check-in potrà essere effettuato sino alle 10:00 del 22 aprile 2023 giorno della partenza.

La partenza avverrà alla francese dalle ore 6:00 alle ore 10:00 del 22 Aprile 2023.

Tutti i partecipanti all’arrivo firmeranno un foglio firma per l’attestazione del completamento del Velzna Trail ed avranno a disposizione un servizio di docce.

Finalità della manifestazione
L’Associazione 3.36 per Barbara & Matteo è una realtà associativa orvietana che nel tempo ha contribuito ad aiutare Protezione Civile, Vigili del Fuoco ed Ospedali, partecipando con raccolte fondi e donazioni ad alcuni progetti cittadini in ricordo di Barbara e Matteo, che hanno perso la vita nel terremoto di Amatrice del 2016. Matteo era un ciclista amatoriale ma di grande passione, e l’associazione ne raccoglie l’eredità cercando di diffondere l’amore per la natura e per un modo ecosostenibile di viverla.